Martedì 23 aprile 2024, alle ore 9:30, presso la Sala Mariele Ventre, Via Emilia n. 69 a Imola, si terrà un evento significativo dedicato al riuso sociale dei beni confiscati. L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto Vitamina C, vedrà la partecipazione di rappresentanti di Libera e delle cooperative locali.
Il tema dell’incontro, “Riuso Sociale dei Beni Confiscati: Incontro tra Libera e la Cooperazione”, mira a sensibilizzare e informare la comunità sull’importanza della gestione e del riutilizzo dei beni sequestrati alla criminalità organizzata a scopo sociale. Questa pratica non solo promuove la legalità, ma contribuisce anche al benessere e allo sviluppo delle comunità locali.
Interverranno all’evento:
- Giacomo Gambi, Assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Legalità del Comune di Imola
- Rita Linzarini, Referente del Progetto Vitamina C
- Christian Fossi, Coordinatore Cooperare con Libera Terra
- Vito Mazzara, Presidente della Cooperativa Sociale Onlus Rita Atria Libera Terra
Questi illustri relatori condivideranno le loro esperienze e discuteranno delle migliori pratiche per il riuso sociale dei beni confiscati, fornendo una panoramica delle iniziative già in atto e dei progetti futuri.
L’evento è organizzato in collaborazione con Confcooperative Terre d’Emilia, Alleanza delle Cooperative Italiane di Imola e Legacoop Imola, che continuano a sostenere attivamente la promozione della cooperazione e della legalità nel territorio.
Commenti recenti