Seleziona una pagina

Fasi di Progresso del Concorso

Benvenuti al concorso “Progetto Vitamina C Imola 2023/2024”! Siamo entusiasti di accompagnarvi in questo viaggio di apprendimento e creatività, articolato in due fasi principali: una che coinvolge tutta la classe e un’altra riservata ai gruppi che svilupperanno una propria idea di impresa.

Fase 1: Insieme per Imparare

Nella prima fase, tutta la classe parteciperà a una serie di moduli pensati per stimolare la cooperazione, la comunicazione e la sostenibilità. Si comincia il 5 febbraio 2024 con il modulo sui valori della cooperazione presso la Sala BCC Città & Cultura di Imola. Seguirà un incontro sulla comunicazione e progettazione il 13 febbraio, ospitato al CEFLA AUDITORIUM.

A fine febbraio, esploreremo i temi dell’Agenda 2030 e della sostenibilità con un modulo che si terrà in una sede ancora da definire. Poi, a marzo, ci dedicheremo alla progettazione e realizzazione di un podcast cooperativo, con sessioni pratiche presso uno studio di registrazione a Ca’ Vaina.

Chiuderemo questa fase con un modulo intitolato “Cooperare Libera Terra”, previsto tra il 21 e il 27 marzo.

Fase 2: Verso l’Impresa

La seconda fase è riservata ai gruppi che parteciperanno al concorso con le loro idee di impresa. A marzo e aprile, questi gruppi lavoreranno sullo sviluppo del progetto di impresa e impareranno a comunicarlo efficacemente. Gli incontri si terranno in sedi che verranno definite in seguito.

Infine, a maggio, avremo l’evento conclusivo in cui i gruppi presenteranno i loro progetti e ci sarà la premiazione. Sarà un momento di celebrazione e riconoscimento per tutto il duro lavoro svolto.

Crediti PTCO

Gli studenti che parteciperanno a tutte le attività previste riceveranno crediti PTCO, riconosciuti per il loro impegno e la loro partecipazione attiva.

Siamo sicuri che questo percorso sarà un’opportunità unica di crescita personale e professionale. Buon concorso a tutti!

In allegato potete trovare il file excel con tutte le fasi più nel dettaglio

PROGETTO VITAMINA C IMOLA 2023_2024_versione aggiornata

Copyright © 2022 | Tutti i diritti riservati.

Power of shared goals